Attività serali

Lunedì e Mercoledì: PILATES

Il pilates è una disciplina completa che consente il rinforzo e la tonicità muscolare di tutto il corpo. Lo scopo principale è quello di rinforzare il centro dell’organismo, chiamato anche centro di ogni movimento, che è composto dalla parte addominale e lombare.
Si tratta di sequenze di movimenti, inizialmente semplici, successivamente sempre più complessi e dinamici, volti a rinforzare la muscolatura profonda che permette la stabilizzazione articolare. Oltre a ciò, insegna un nuovo equilibrio al corpo, migliorando la propriocezione e l’armonia e portando effetti benefici sulla postura.
Oltre ad un allenamento fisico, questa disciplina favorisce anche la concentrazione mentale, migliorando progressivamente il livello generale di consapevolezza, coordinazione e allineamento.

Ho seguito il corso di Pilates presso la scuola “STOTT PILATES” di Claudia Fink, a Milano e seguo gruppi di Pilates da un anno.
Lavoro con piccoli gruppi, poiché è mia premura che tutti i partecipanti riescano ad essere seguiti efficacemente.
Mi piace fare i corsi di Pilates, poiché scorgere i risultati ottenuti insieme, lezione dopo lezione, mi regala tante soddisfazioni.

Fisioterapista: Valeria Graf.
Mi sono laureta alla SUPSI di Manno nel 2016 e dopo la laurea ho seguito il corso di Terapia Manuale concetto Maitland (1 °livello).

Martedì e Giovedì: YOGA

Sono Nathalie Ravetta, nata e cresciuta a Lugano quasi 40 anni fa.
La passione personale per lo yoga è diventata anche il mio lavoro dove cerco di trasmettere alle persone le qualità curative di questa disciplina. Lo yoga aiuta a trovare maggiore consapevolezza del proprio corpo e del respiro, dona elasticità e forza, permette a chiunque di esplorare e scoprire più spazio.

Insegno hatha yoga flow; un tipo di yoga dinamico e forte ma che lascia spazio anche al rilassamento e alla morbidezza. Oltre a insegnare continuo la mia formazione in questo momento a Zurigo, concentrandomi soprattutto sul pranayama (controllo del respiro), meditazione e asana (posizioni) cercando di proporre una sequenza di movimenti fluidi adatti a chiunque ma allo stesso tempo attenta a ogni bisogno individuale.

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