Collaborazioni
QI RESPIRO, REBIRTHING
- Martedì sera alle 18:30.
Eleonora Vaia-Motta
Ho scelto di diventare Psicologa spinta dal bisogno di fare un percorso di conoscenza di me stessa e ritrovare una profonda connessione con la mia vita.
Ho sempre pensato che la parte più importante del mio lavoro fosse la cura del nucleo profondo della persona, di cui essa spesso prende davvero consapevolezza solo in momenti particolari della sua storia.
Ho scelto, quindi, di accompagnare le persone lungo questo prezioso percorso personale, innanzitutto sviluppando programmi di prevenzione dell’invecchiamento nei giovani anziani e successivamente dedicandomi a quella meravigliosa fonte di sorpresa che sono i bambini.
Nella mia esperienza professionale e nel mio percorso di sviluppo personale ho scoperto che il bisogno di riconnettersi con se stessi è una parte essenziale della vita di ciascuno di noi.
Avere cura di me stessa e accompagnare le persone verso un incontro con loro stesse è fortemente facilitato dalla pratica del respiro consapevole, che permette il rilassamento, la riconnessione profonda e l’integrazione di tutte le parti del nostro essere.
Lungo il percorso di crescita personale e professionale ho incontrato la mia rinascita, maturata con i benefici di diverse discipline orientali tra cui il Taiji Quan, il Qi Gong, lo Yoga e il Rebirthing.
Mauro Vaia
Una fiduciosa inquietudine è il motore di chi esplora mondi possibili. Fin da giovanissimo sono rimasto affascinato dagli orizzonti lontani dell’Oriente e mi sono dedicato all’esplorazione di culture diverse e di discipline orientali. Ho viaggiato e ho incontrato sulla mia strada molti Maestri, e ciascuno di essi ha lasciato dentro di me un insegnamento di cui ho fatto tesoro.
Nella mia veste professionale di consulente aziendale, e nel desiderio di facilitare il proprio percorso anche in altri, come Counsellor sistemico ho dato vita a coraggiose esperienze in manager, imprenditori e team.
Ho insegnato Taiji Quan e Qi Gong per più di 20 anni, ma ho focalizzato il mio lavoro sulle discipline interne cinesi meno note come il Nei Gong, il Dao Yin Fa e altre pratiche energetiche. Lungo il percorso di riconnessione profonda ho incontrato il Rebirthing che mi ha permesso di rimettere al centro il respiro come fonte di connessione e contatto con la propria e unica origine.
MASSAGGIATRICE MEDICALE
- Dal lunedì al venerdì, su appuntamento chiamare 076 225 90 46.
- Trattamenti di massoterapia riconosciuti dalle Casse Malati Complementari
Mi chiamo Tania Dellagiacoma, sono nata nel 1989 ed abito a Medeglia.
Ho studiato presso la scuola CPS Lugano conseguendo il diploma federale di Massaggiatrice Medicale.
È un percorso iniziato nel 2009, anno in cui ho scelto di ritirarmi dall’attività agonista di sci alpino, per dedicarmi alla terapia ed alla scoperta dei diversi rami di questo magnifico mondo.
Un percorso frutto di varie esperienze vissute girando il mondo, con formazioni in diversi tipi di terapie e percorsi di crescita personale.
La mia attività da indipendente si svolge in Ticino presso Fisio Quality ed a St. Moritz sia come allenatrice/responsabile di uno sci club, che come insegnante di yoga.
Da 5 anni ho l’onore di poter collaborare con atleti di livello olimpico di atletica leggera, i quali hanno la capacità di insegnarmi molto per quanto riguarda la mia attività lavorativa ed il valore dello sport.
Mi ritengo un’esploratrice di mondo. Amo gli sport, la natura, la spontaneità e la semplicità.
YOGA
- Lunedì sera dalle 18:30 alle 20:30.
Sono Céline, sono nata nel 1990 a Sorengo e da quasi 15 anni lavoro alla Clinica Luganese Moncucco. Da anni lo yoga mi ha incuriosita e affascinata così che ho deciso di intraprendere la scuola di insegnate di yoga presso la scuola Hamsa del Maestro Maurizio Morelli (percorso di 3 anni – 528 ore).
Praticare yoga mi ha donato consapevolezza del mio corpo, del mio respiro, dei miei pensieri, dei miei limiti, del mio essere e di quello che mi circonda.
Quando pratico, ritrovo il mio corpo, lo sento, lo ascolto e lo rispetto.
Percepisco il mio respiro, che ammorbidisce le mie resistenze, le mie tensioni e i miei pensieri.
Per me lo yoga è uno stile di vita, trovare il benessere nel gesto più quotidiano e più semplice.
Per questo propongo lezioni di Hata yoga basate su asana (posizioni), pranayama (respirazioni), mudra e rilassamento adatti a tutti. Lo yoga é per tutti.
Voglio condividere la mia esperienza per regalare e diffondere consapevolezza, benessere, rispetto, inclusività e fiducia in se stessi.
“L’importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre stai correndo”.
Vi aspetto col vostro tappetino e copertina personale lunedì sera dalle 18:30 alle 20:30.
Namasté