La nostra filosofia

Nel nostro studio fisioterapico a Lugano accogliamo, valutiamo e trattiamo pazienti di ogni casistica ed età, dal bambino all'adolescente, dall'adulto all'anziano. Per noi è fondamentale che s’instauri un rapporto di stima e fiducia reciproca fra fisioterapista e paziente e che quest'ultimo abbia un ruolo proattivo nella guarigione.

Il paziente con il suo problema principale è al centro di tutte le nostre attività, la nostra priorità è cercare di aiutarlo a raggiungere i suoi obbiettivi nel breve, medio e lungo termine, mettendo a disposizione la nostra professionalità, le nostre conoscenze e la nostra esperienza. Un passo alla volta accompagniamo il paziente nel proprio percorso riabilitativo, seguendolo anche nel mantenimento dei risultati ottenuti.

Il paziente con il suo problema principale è al centro di tutte le nostre attività, la nostra priorità è cercare di aiutarlo a raggiungere i suoi obbiettivi nel breve, medio e lungo termine, mettendo a disposizione la nostra professionalità, le nostre conoscenze e la nostra esperienza.

Un passo alla volta accompagniamo il paziente nel proprio percorso riabilitativo, seguendolo anche nel mantenimento dei risultati ottenuti.

Siamo convinti che il tempo sia fondamentale: non essere frettolosi nella prima valutazione è il primo passo per la riuscita dell’intervento fisioterapico. Un’attenta anamnesi, un buon esame fisico e soprattutto l’ascolto empatico del paziente, delle sue paure, delle sue ansie, sono qualità indispensabili per un buon fisioterapista.

Da Fisio Quality abbiniamo tecniche di terapia manuale, rinforzo muscolare attivo e lavoro posturale, attraverso i quali è possibile mantenere gli obbiettivi raggiunti anche nel lungo termine.

Grazie ad anni di esperienza lavorativa in ambito fisioterapico abbiamo sperimentato ambienti lavorativi di ogni genere, dall’ospedale al classico centro di riabilitazione, aiutando pazienti con casistiche molto diverse tra loro.

Fin dal primo incontro nel nostro centro fisioterapico a Savosa cerchiamo di far comprendere ai nostri pazienti, quanto siano fondamentali la motivazione, la collaborazione e la loro partecipazione attiva durante il percorso fisioterapico.

La fisioterapia non è solo cura, manipolazione ed esercizio, ma è un viaggio che coinvolge l’essere umano nella sua interezza, prendendo in considerazione anche il suo lato spirituale, emotivo e psicologico.

L’ascolto empatico della persona, associato a un costante incoraggiamento al pensiero positivo e alla proattività, sono preziosi alleati nel percorso di guarigione, poiché oltre al sintomo fisico bisogna prendersi cura del benessere interiore in modo da raggiungere l’equilibrio psicosomatico necessario alla guarigione e fondamentale per trovare un miglior benessere e stile di vita.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca